TENERE LE SCARPE PULITE, ECCO QUALCHE TRUCCO!

TENERE LE SCARPE PULITE, ECCO QUALCHE TRUCCO!

Sono tanti i fattori che influiscono sull’acquisto di una scarpa per bambini. Dal colore alla vestibilità, dalle possibilità di utilizzo alla convenienza. Siamo mamme attente e vogliamo sempre fare la scelta migliore!

Non a caso tra le variabili più influenti c’è la facilità o meno di pulire una scarpina. I colori chiari spaventano perché non a prova di piedini scatenati, alcuni materiali vengono preferiti ad altri perché più facilmente lavabili e così via fino a ricadere sempre sull’acquisto dei “più semplici” modelli blu!

Come mamme, e grazie all’esperienza con Babidetta, abbiamo invece scoperto che è possibile lasciarsi andare!

Tutti i modelli estivi in tela, infatti, sono perfettamente lavabili in lavatrice. Le sportive Angelica, Giulia e Leone, tanto per citarne alcuni, possono tranquillamente essere indossate a per correre al parco, giocare sull’erba o nella terra. Permettete ai vostri bambini di sporcarle come è giusto che sia.. basterà sciacquarle, giusto per togliere i residui più fastidiosi, e metterle in lavatrice a bassa temperatura: torneranno pulite e pronte a nuove avventure!

E le scarpine più eleganti? Quelle bianche che tanto amiamo ma altrettanto temiamo? Abbiamo una soluzione anche per loro!

In questo periodo, infatti, la richiesta dei classici modelli in pelle bianca, come le Giulio, le Nicolas e le Matilde, è molto alta. Complici le cerimonie e le occasioni un po’ speciali che caratterizzano la primavera. A farla da padrone sono le tinte chiare e pastello di vestitini e completini che richiamano scarpine sugli stessi toni. A frenare però è appunto il timore che i sandali bianchi si rovinino di più rispetto a quelli blu o di altri colori. Non è propriamente così! I graffi sulla punta, per esempio, sono molto più visibili su una calzatura scura e per quanto riguarda le macchie c’è un trucco efficacissimo: passarvi sopra una piccola noce di latte detergente con un dischetto di cotone.. il risultato è garantito!