COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO: I VOSTRI PREFERITI

COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO: I VOSTRI PREFERITI

Le vacanze sono già un ricordo. Siamo tutti rientrati nella routine casa, scuola, lavoro e ci prepariamo ad accogliere i primi freddi!

Non resta che consolarsi con un po’ di sano shopping. Per noi mamme, ma anche per i nostri bambini, l’armadio dei quali dovrà presto essere riempito con scarpe adatte al cambio di stagione imminente e al calo delle temperature.

Tra i modelli più richiesti da voi mamme nei mesi di settembre e ottobre ci sono naturalmente quelli da indossare all’asilo e a scuola. Calzature comode e pratiche mettibili con e senza la divisa.

Partiamo dai più piccolini. Spesso gli asili nido richiedono delle calze anti-scivolo, scarpine morbide o pantofole da utilizzare esclusivamente negli ambienti interni. La nostra Giorgio è un’ottima soluzione: una sorta di “scarpofola” di feltro, rivestita in camoscio. Comodissima dentro, grazie all’accogliente soletta, e ultra flessibile.

Richiestissima è anche la scarpa da ginnastica Francesco, perfetta per i maschietti che iniziano a frequentare la scuola materna. Comodissima e con il velcro, è facile da mettere e togliere anche senza l’aiuto di un adulto. Stessa cosa per il modello Davide, ideale per chi indossa la divisa già all’asilo: disponibile in grigio, blu e marrone è fatta di velluto a costine con la punta di gomma. A queste si affiancano le versioni con i lacci, vale a dire la scarpa sportiva Giovanni e le scarpe in velluto Bosco e Jaime.

Deliziose le scarpine che le bambine possono indossare sotto l’uniforme. Dalla comodissima Flavia, simpatica scarpa da tennis in velluto a coste e punta di gomma con cinturino e chiusura con velcro alle più eleganti Camilla, Flaminia, Olimpia, Rosa e Guia, classiche scarpe in pelle con il passante. Perfette sotto ai vestitini o per completare i look più eleganti.

Molto british e bellissimo sia per lui che per lei il modello inglese Orlando, molto confortevole e resistente e amato dalle mamme proprio per la sua comodità e la possibilità di adattarlo ad un abbigliamento più o meno formale.

Importantissima è la scelta dei modelli primi passi, che accompagneranno i vostri bambini per qualche mese. E qui entrano in gioco i nostri famosissimi scarponcini Gabriel e Beltran che, dotati del giusto e necessario sostegno alla caviglia facilitano il movimento del piede grazie anche alla suola antisdrucciolo e flessible.

Infine, ma non per importanza, la gamma di scarponcini Babidetta, decisamente tra i modelli più acquistati nella stagione autunno/inverno.

Partiamo dal modello Blanca, clarkina evergreen con i lacci che nei suoi 7 colori conquista tutti, grandi e piccini! Indossata da femminucce e maschietti si distingue per la sua comodità senza trascurare quel tocco chic che tanto piace alle mamme. Popolarissimo, soprattutto tra i bambini un po’ più piccolini, è lo scarponcino Maria, identico alla Blanca ma con il velcro, per la gioia di maestre e genitori! La versione più invernale di questi ultimi due modelli è lo scarponcino Tommaso, con imbottitura interna.

Fiore all’occhiello della collezione autunno/inverno Babidetta e novità dello scorso anno è lo scarponcino senza chiusura Ludovico, con elastico e cuciture a contrasto. Disponibile in blu e fucsia, blu e rosso e marrone e verde, è perfetto sia per lui che per lei.

Quando il freddo inizia a farsi sentire entra invece in gioco il modello Javier, originale scarponcino scamosciato, imbottito e con suola trapuntata di grepe, con i lacci e le cuciture a contrasto. Mantiene il piede sempre al caldo, la suola, poi, è antisdrucciolo e la cucitura esterna impedisce all’acqua di entrare. Sulla stessa linea lo stivaletto Inigo, con lacci e cuciture tono su tono, e il modello Diego con il velcro.

Nella collezione autunnale Babidetta non potevano inoltre mancare gli stivali da pioggia Sofia, Tristan e Tancredi, questi ultimi disponibili in due versioni: rossa per lei e blu per lui.