VALIGIE PER LE VACANZE: I MUST PER LEI E PER LUI

VALIGIE PER LE VACANZE: I MUST PER LEI E PER LUI

E’ arrivato il tanto atteso ma anche temuto momento della preparazione dei bagagli!

“Quest’anno voglio portare solo lo stretto necessario!”. Ogni anno noi mamme aprendo armadi, cassetti e borsoni partiamo sempre con questo buon proposito … ma l’impresa sembra sempre difficile!

Ecco dunque qualche consiglio per cercare di ridurre i volumi, almeno quelli dei bambini, perché, si sa, a noi quel capo o accessorio in più può sempre servire!

Nella valigia le scarpe occupano sempre lo spazio maggiore, proprio per questo la selezione deve essere il più accurata e razionale possibile.

Partiamo dalle bambine. Se siete in partenza per il mare le vostre figlie indosseranno per gran parte della giornata delle ciabattine impermeabili adatte alla spiaggia o alla piscina. Vi serviranno dunque un paio di modelli da mettere dopo i bagni. Il nostro consiglio è dunque quello di optare per una scarpina aperta, come il nostro sandalo Margherita, perfetto per un gelato in piazzetta o una pizza serale con le amichette!

Non va dimenticata, poi, una scarpina chiusa da utilizzarein caso di nuvole o pioggia o nel tempo libero. Perfette in tal senso sono le classiche sportive Angelica e Leone o le ballerine con cinturino Giulia, Letizia o Carlota. Queste ultime sono anche una perfetta alternativa alla tradizionale pantofolina. La suola in gomma le rende infatti ideali per le ultime corse in pigiama o le ruote in giardino prima della nanna! Se poi avete delle bambine particolarmente femminili o vanitose non potete non avere una elegante ballerina, come la nostra Beatrice in color fucsia o iride.

Per quanto riguarda i maschietti, il discorso è ancora più semplice!

Una alternativa alla ciabattina da mare potrebbe essere la nostra Giacomo: leggera e in tela è moto comoda e pratica anche sotto al costume! Immancabili, poi, le sportive Angelica o Leone, perfette per i pomeriggi di gioco o le uscite serali. Il modello in tela Andrea si presta all’uso giornaliero ma anche serale: è perfetta, infatti, come pantofolina!

Infine un mocassino, Ascanio o Tobia, per un tocco un po’ speciale sotto ai bermuda in occasione di un appuntamento serale con gli amichetti!

Terminati i bagagli marittimi, alcune di voi faranno tappa anche in montagna! In questo caso un posto d’onore dovranno averlo le scarpe da ginnastica Francesco o Giovanni, ideali per passeggiate, biciclettate e corse sui prati.
Temete la pioggia? Portate con voi la galoche Tancredi… i vostri bambini non dovranno così rinunciare ai salti nelle pozzanghere o alle scorribande nel fango!