FESTEGGIAMO I PAPA'

FESTEGGIAMO I PAPA'

Lavoretti, letterine, messaggi.. Per anni e anni abbiamo celebrato la festa del papà da figlie, preparando e confezionando dediche speciali (alcune sono ancora in qualche cassetto o scatolone dei ricordi!)

Da qualche tempo però ci piace festeggiare questa ricorrenza anche come mogli perché, da quando abbiamo avuto la fortuna di diventare mamme, al nostro fianco abbiamo dei compagni di avventura davvero speciali: i nostri mariti, nonché splendidi papà dei nostri bambini!

Il 19 Marzo è così diventata l’occasione per dirgli grazie.

Grazie per quegli sbalzi d’umore iniziati quando abbiamo scoperto che non saremmo più stati in due.

Grazie per gli sbalzi d’umore che continuano ancora oggi!

Grazie per le notti insonni trascorse insieme.

Grazie per la preoccupazione condivisa davanti alle prime febbri e raffreddori.

Grazie per essere corsi in farmacia alle ore più improbabili della notte e per quei “non preoccuparti, vado io” che ancora oggi ci regalano qualche attimo di tregua!

Grazie per quelle volte che vi troviamo addormentati accanto ai nostri figli nelle ore e luoghi più improbabili.

Grazie per il sostegno che ci date durante le giornate no, per le parole giuste, i consigli e anche per le litigate che nonostante tutto portano sempre qualcosa di buono.

Grazie per il super mercato della domenica e per i deliveries a casa che ci regalate quando sapete che la cena non sarà un gran che.

Grazie per le messe a nanna e le lavastoviglie caricate.

Grazie per le prime biciclettate senza rotelle, per gli incoraggiamenti di fronte alle cadute, la forza che infondete di fronte alle difficoltà che ognuno dei nostri bambini, prima o poi, incontra a scuola.

Grazie per i compiti di matematica che toccano a voi e per le cose da uomini e, perchè no, anche le cose da femmine che in teoria non vi competono!

Ma soprattutto grazie per essere l’esempio che siete per i nostri figli, per le risate, la complicità e tutto il bello che ogni giorno costruiamo insieme e per essere in un certo senso anche i papà di Babidetta!

Il 19 Marzo riceverete dei bellissimi lavoretti.. Noi li guarderemo insieme a voi.. Vi osserveremo e penseremo a quanto siamo fortunate.